martedì 2 agosto 2011

Peperoni del nuotatore

Lo so, sono di nuovo peperoni ripieni, però sono un pochino diversi dagli altri e quindi ho pensato di postarli lo stesso, spero li apprezziate :) Del nuotatore semplicemente perchè oggi sono stata in piscina a fare un po' di vasche.

Ingredienti:
un peperone bello grosso
soia disidratata
fiocchi di ceci
una manciata di lenticchie rosse
cipolla
salvia
rosmarino
salsa di soia
concentrato di pomodoro

Procedimento:
Lavate e tagliate il peperone. Nel frattempo mettete sul fuoco un pentolino d'acqua, quando bolle aggiungete della salsa di soia e tuffateci la soia disidratata e le lenticchie rosse. Se l'acqua si consumasse aggiungetene altrimenti si attacca. Lasciate andare il tutto per un quarto d'ora circa. Nel frattempo fate passare i peperoni in micronde per cominciare a cuocerli, così poi potete passarli in forno solo per la doratura 8qui ha cominciato a fare caldo e stare con il forno a 180° non è proprio un piacere). A questo punto aggiungete anche i fiocchi di ceci e lasciate sul fuoco ancora una decina di minuti. In questo modo sia i ceci che le lenticchie si sfalderanno creado una bella cremina. Aggiungete le spezie, io ho messo salvia e rosmarino e un po' di pasta di cipolla, fondamentalmente perchè non avevo voglio di tagliarne una. Alla fine mettete un goccio di concentrato di pomodoro per fargli prendere colore (se vi piace il gusto potete aggiungere salsa di soia, io ci vado cauta perchè mi ci vuole un po' di tempo per abituarmi ai sapori nuovi). Riempite i peperoni con il composto e lasciate dorare in forno. Io consiglio di lasciarli raffreddare e mangiare poi a temperatura ambiente, ma se preferite caldi sono ottimi comunque.
Sembrano di carne o no??

Xoxo

Nessun commento:

Posta un commento