venerdì 12 agosto 2011

Il sorprendente album d'esordio dei Cani

Ammetto che li avevo già sentiti. Ascoltando 105 all'Una con Alessandro Cattelan, ma fino a questo pomeriggio non li avevo davvero apprezzati. Su youtube c'è caricato tutto l'album, ossia Il sorprendente album d'esordio dei Cani e, mentre scrivevo un racconto me lo sono ascoltato. Ho sempre musica in sottofondo, la maggior parte delle volte rimane tale, se, però, è particolarmente buona riesce a catturare la mia attenzione e a farmi focalizzare su di essa.
È quello che è successo oggi per l'appunto e ho pensato di condividere con voi questa mia scoperta.
La musica è piacevole, ma trovo che soprattutto i testi siano da prendere in considerazione. Avete presente i Baustelle? Ecco, la musica è un po' meno dolce e i testi hanno perso totalmente ogni velo di opacità che nasconda quello che vive la generazione dei ventenni. Baustelle: raccontano la verità camuffandola con un po' di romanticismo; I Cani: ti spappolano la vita in faccia a costo di non piacerti. Già la copertina dell'album sembra fatta apposta per essere disapprovati.
Io vi consiglio di ascoltarvi tutto l'album e, magari, di comprarlo, però vi metto il link della canzone che a me è piaciuta maggiormente. Spero che piacciano anche a voi!

Xoxo

1 commento: