lunedì 9 giugno 2014

Summerrrtime!!

Buonasera a tutti! Ebbene sì, sono ancora viva e sono ancora in cucina! Molto meno che prima, ma non potevo non provare un dolce per l'estate!
Si tratta di una rivisitazione fresca del classico tiramisù ed è semplice, veloce e super-fresco, ottimo per questi giorni di caldo africano.

Ingredienti:
Pesche sciroppate
Sciroppo delle pesche
Latte q.b.
Savoiardi
Mascarpone
Uova
Zucchero
Amaretti q.b.

Procedimento:
Procedete come per il normale tiramisù, quindi preparate il mascarpone con i rossi d'uovo e lo zucchero e aggiungete un po' di amaretti sbriciolati a vostro gusto.
Nel frattempo, scolate le pesche e tagliatele a fettine e aggiungete un po' di latte al succo che avrete tenuto da parte in modo da inzuppare meglio i savoiardi. Inzuppate i savoiardi, mettete la crema di mascarpone e disponete le fettine di pesca. All'ultimo strato decorate con le pesche avanzate e con un po' di amaretti sbriciolati. Lasciate riposare qualche ora in frigo...e sentirete che goduria!!!
Provare per credere ;-)




Xoxo


1 commento:

  1. Ciao Ila! Mi sembra una ricetta molto golosa! Sono arrivata al tuo blog curiosando... ho scoperto che anche tu (solo io e te, in verità!) ami il libro "Il cardillo addolorato" della Ortese... non lo conosce quasi nessuno!!
    Detto questo, mi colpisce che pure tu cucini... e hai ricette vegane e vegetariane... passa a trovarmi!
    A presto!
    Rosaria

    RispondiElimina