sabato 7 aprile 2012

Focaccia di Pasqua

Buondì!
Va bene, non è ancora Pasqua, lo so..ma siccome domani il pranzo non sarà opera mia (ebbene sì, non mi adopererò ancora in pranzi ufficilai) ho pensato di pubblicare qualcosina oggi anche per augurarvi una felice Pasqua :-)

La focaccia è semplicissima, potete prendere uno degli impasti presenti già nelle altre ricette, oliarlo bene (sennò si secca), cospargerlo di rosmarino a salare col sale grosso. Infornare per 10 minuti a 250° nella parte bassa e poi ancora 5 minuti a metà forno. Servire tiepida (ottima con i salumi se non siete vegetariani).

Poi per oggi ho preparato le lasagne. La ricetta è una variante dell'ultima postata: alla ricotta è stato aggiunto il pesto e ho utilizzato la provola com formaggio a fette. Per il resto è tutto identico.

Bon appetit!




Xoxo

Nessun commento:

Posta un commento